Biografia

Franco visoA alta risolChi è Franco Bianchi. Biografia.

Ciao, benvenuto nel mio sito. Ci ho messo gioia e amore per renderlo sempre più leggibile e facile e spero di esserci riuscito.
Sono un curioso che ricerca da sempre, che vuole andare sempre più al di là del conosciuto, evitando di accettare le prime spiegazioni, ma anzi usandole come stimolo. Una delle mie domande, da sempre, è: come si può fare meglio?
Cerco di vivere sempre più il presente, il mio compito in questa esistenza di vita accettando quello che arriva conscio che è esattamente quello di cui ho bisogno in quel momento.
Il mio leit-motiv è preso dal libro Corso in Miracoli ed è una domanda: “Vuoi aver ragione o essere felice?”. Tutti anelano la felicità, ma di fatto vogliono aver ragione. Questa è la mia biografia in pillole.

Sono Operatore Olistico Supervisor, Professionista S.I.A.F. LO196S-OP disciplinato ai sensi della legge 4/2013, Chakra rebalancer di ambito internazionale, scrittore e conferenziere.
Sono laureato in Economia alla Bocconi ed ho accumulato esperienza per 20 anni nel mondo lavorativo tradizionale, di cui 13 come dirigente.
Dal 1976 mi occupo di sviluppo personale, guarigione spirituale, energie sottili, comunicazione e formazione aziendale.
Ho creato 5 seminari ed una scuola che li raggruppa e che approfondisce il mio metodo “be happy now!”.
Nel dettaglio:

  • 1976 inizio il mio percorso con la Dinamica Mentale e dopo tre anni divento istruttore.
  • 1985 creo il seminario di Alfadinamica che utilizza la visualizzazione creativa.
  • 1985 divento dirigente d’azienda.
  • 1994 incontro la Brofman Foundation e divento istruttore ed organizzatore di entrambe le tecniche di riequilibrio energetico e del miglioramento della vista.
  • 1998 Nasce l’associazione Insieme & Oltre di Milano e nello stesso tempo lascio il lavoro tradizionale.
  • 2003 creo il seminario Light Project mettendo a punto la tecnica della T.S.T. (traslazioni spazio temporali).
  • 2010 Prendono vita due seminari Love Heals (tecnica di equilibrio energetico con i Chakra) e Vedi bene, vivi bene! per il miglioramento della vista esteriore ed interiore.
  • 2011 Nasce il Metodo Franco Bianchi dal nome “be happy now!” composto dai cinque seminari principali.
  • 2011 Inizia l’attività la scuola di Operatori Olistici attestata dalla S.I.A.F. e di cui sono il caposcuola e direttore. La scuola permette il conseguimento del titolo di Operatore Olistico.

Ho frequentato, da allievo, innumerevoli seminari di crescita personale ed ho scritto due libri: “Tieni la vita nelle tue mani” ed De Vecchi e “Essere felici ora!” ed. Tecniche Nuove.

Logo-OriginaleFranco è Operatore Olistico Supervisor, accreditato dall’Associazione di Categoria Professionale Siaf dal 2/12/2011 al 2/12/2016.
La scuola da lui gestita - accreditata con nr SC 37/10 - prepara Operatori Olistici.
I seminari che fanno parte del metodo “be happy now!” erogano crediti formativi E.C.P. ed attualmente, grazie all’accordo S.I.A.F. – CEPRAO gli stessi sono convertibili in E.C.M.


Shares

Shares