Scuola Olistica Insieme & Oltre

Scuola Olistica Insieme & Oltre

Logo-Originale

Franco Bianchi ha creato la scuola olistica Insieme & Oltre per formare Operatori Olistici, una nuova figura professionale riconosciuta a livello nazionale nel febbraio 2013.

Questo ente formativo è stato iscritto con il seguente codice SC 37/10 nell’Elenco Nazionale SIAF Italia degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici.

Il corpo docente è formato da Franco Bianchi e dagli istruttori già di ruolo sotto la sua guida.

IMG-20150414-WA0003

Durante un seminario gli allievi lavorano sodo!

Obiettivi
La partecipazione alla scuola è un percorso intenso di evoluzione personale profonda per trasformare i conflitti e disagi percepiti in opportunità di vita, amore e gioia, e lo si fa formando Operatori Olistici. Verranno date solide basi e strumenti pratici per riconoscere, gestire, affrontare e superare conflitti, disagi e difficoltà che la vita inevitabilmente ci propone per trasformarli in opportunità di crescita personale nella sfera del tangibile oltre che in quella emozionale, affettiva e spirituale.

A chi è rivolta la scuola?
A tutti coloro che:

-   vogliono approfondire queste tematiche per uso personale;
-   desiderano intraprendere una carriera come Operatori Olistici;
-   vogliono apprendere gli strumenti di insegnamento in generale o anche insegnare una tecnica del metodo “be happy now!”;
-  vogliono apprendere le modalità di gestione della Leadership, sia a livello aziendale, scolastico che familiare;
- vogliono integrare nuovi strumenti di aiuto a quelli che usano già, come medici, psicologi, infermieri, terapeuti;
-   vogliono avere idee più chiare sulle dinamiche individuali e collettive;
-   sono operatori del volontariato;
-   vogliono aprirsi alla nuova energia che sta avanzando velocemente;
-   sono curiosi e che desiderano scoprire cosa sta accdendo dentro e fuori di noi da punti di vista differenti rispetto alla norma proposta.


IMG_4451

Curiamo molto il livello personale.

Requisiti di ammissione.
Per essere ammessi alla scuola Insieme & Oltre occorre essere maggiorenni, condividere il codice etico, possedere un titolo di studio di scuola media o equivalente. E’ indispensabile aver già frequentato ad almeno 2 seminari del metodo "be happy now!" così da avere già un'idea del metodo di insegnamento. Inoltre è necessario un incontro con il direttore didattico per verificare se esistono le condizioni ideali alla partecipazione.


Il percorso della scuola.
Il Programma prevede una durata di 24 mesi. Essa abbina momenti di formazione individuale a quella di gruppo con momenti di aula, sempre seguiti dagli istruttori.
In questo biennio, in dettaglio, i partecipanti dovranno frequentare:
-   nove incontri annuali dedicati ai soli partecipanti della scuola che si terranno presso la sede di Sportivinsieme, viale Aretusa 30 – Milano. Ulteriori incontri saranno possibili durante lo svolgimento dei seminari aperti a tutti;
-  avere un percorso personale di tirocinio o praticantato gratuito, leggere dei testi consigliati, fare esercitazioni pratiche sotto la guida degli istruttori, avere incontri mensili via Skype o telefono con il corpo docente, scrivere articoli, mettere in pratica le tecniche acquisite.
Al termine del percorso ci sarà un esame nel quale verrà rilasciato un Attestato di Qualità e di qualificazione dei Servizi Professionali erogati.

2015-06-06 11.05.30

Questi i principali argomenti trattati nel biennio.
- Il metodo “be happy now!”;
- Metodologia delle tecniche;
- L’energia ed uso della stessa;
- Tenere pulita la propria energia;
- Relazioni corpo/mente/anima;
- Mappa del corpo come messaggero della coscienza;
- L’uso delle credenze;
- Utilizzo dei ritmi cerebrali profondi ALFA, Theta;
- Fisiologia dei ritmi cerebrali lenti;
- Mappe familiari con la tecnica della T.S.T. ;
- I processi interattivi;
- Il Karma, il Dharma;
- Il processo che chiamiamo morte;
- La tradizione spirituale;
- Ruoli e persone;
- Le forme pensiero ed eggregore;
- Gli psicodrammi;
- Le dinamiche che riguardano l’Autorità e la sua gestione;
- La comunicazione interpersonale;
- Parlare in pubblico;
- Comunicazione ed Energia;
- Riconoscere ed identificare le dinamiche su se stessi e negli altri;
- Il codice etico.

 

Al termine del biennio il frequentante sarà in grado di:

  • Aumentare il proprio livello di consapevolezza ed equilibrio;
  • Riconoscere le dinamiche che lo coinvolgono;
  • Condurre un percorso di "evoluzione personale profonda";
  • Coniugare i fatti che accadono con le dinamiche scatenanti e leggere le motivazioni che le sottendono;
  • Trovare soluzioni rapide, semplici, chiare;
  • Animare e gestire gruppi;
  • Aiutare se stesso e gli altri a trovare le “giuste soluzioni”;
  • Iniziare una carriera di Operatore Olistico;
  • Percepire l’esistenza con occhi diversi;
  • Aumentare il proprio livello di felicità;
  • Tutto ciò sia su di sè che sugli altri.

Monte Ore Complessivo: 450, di cui il oltre il 30 % è di tirocinio diretto o presso strutture in praticantato gratuito con certificazione delle ore svolte; le restanti ore sono frontali in aula, con alternarsi di parte teorica ed esercitazioni pratiche.

Assenze: gli studenti possono compiere al massimo un 15% di assenze nel valore complessivo. In caso di assenza ulteriore possono recuperare nell’anno successivo; in nessun caso è possibile sostenere l’esame finale con un monte ore inferiore all’85%.

Accesso: È necessario sostenere un colloquio con il Direttore della scuola per essere ammessi all’anno accademico; in taluni casi e in possesso di determinati requisiti e Diplomi/Attestati è possibile essere inseriti con abbuoni di ore relative a materie già acquisite precedentemente.

Regolamenti: gli studenti sono tenuti a leggere, firmare e rispettare il Regolamento Interno delle procedure didattiche e il Codice Deontologico ed Etico dell'Ente Formativo.

Esami: durante l’anno e ad ogni Corso di Metodo viene richiesta una verifica di apprendimento. Al termine del Percorso Formativo delle 450 ore complessive allo Studente viene richiesto di discutere una TESI di minimo di 40 pagine formato standard sulla materia discussa e concordata con gli Insegnanti; la discussione e superamento della validità della TESI verrà messa agli Atti pubblici dell'Ente Formativo e da' luogo al rilascio del Attestato di Qualità e di qualificazione dei Servizi Professionali erogati.


Calendario date per l’anno accademico  2017/2018
14/15 ottobre 17    –    4/5 novembre 17    –    9/10 dicembre 17
13/14 gennaio 18  –     3/4 febbraio 18      –    17/18 marzo 18
24/25 aprile 18     –    19/20 maggio 18     –    23/24 giugno 18

Ci saranno due possibilità di iscrizione alla scuola: a settembre ed a gennaio di ogni anno.

COSTI: il biennio ha un costo mensile di 180 €, tasse comprese, per 24 mesi; in questa cifra sono incluse anche tutte le frequenze ai seminari (tranne i costi di albergo e di viaggio), incontri mensili via Skype, l'inclusione e utilizzo del sito di Operatori Olistici riservato alla scuola (www.operatoriolistici.it) e l'inclusione ed uso di tecnologie informatiche atte a diffondere tutte le iniziative intraprese.

PER INSEGNARE IL METODO BE HAPPY NOW!
Al termine del biennio e dopo aver conseguito l’attestato di Operatore Olistico, qualora si volesse anche insegnare una disciplina del metodo “be happy now!” occorrerà frequentare un periodo successivo nel quale partecipare a sei seminari della tecnica chiesta, oltre ad approfondire i temi specifici, sempre a stretto contatto con un istruttore. L’accesso a questa ulteriore possibilità è subordinata al parere favorevole del Direttore Didattico con il quale si preciseranno tempi ed i dettagli relativi. Il costo mensile di questo semestre è di 180 € tasse incluse.

Per informazioni ulteriori è possibile contattare il Dott. Franco Bianchi allo  335/5947010. 

Shares

Shares