Cosa vuol dire amarsi?

Cosa vuol dire amarsi?   Sovente sia nelle sessioni di aiuto, in quelle terapeutiche, ma anche in dialoghi con amici o amiche, si arriva alla conclusione apodittica: devi volerti più  …

Fibromi a utero e ovaie

Viene definito così un tumore benigno, salvo casi estremi e limitati, il più diffuso dei quali si registra nelle donne a livello genitale, tanto uterino che ovarico. In molti casi …

Respons-abilità: il nuovo paradigma

Come potremmo definire il passaggio alla nuova era? Stiamo definendo nuove modalità di vita compatibili con il grande cambiamento. Ecco alcuni spunti di riflessione.   Sappiamo che il passaggio energetico …

Intervista alla Signora in nero

Un’immaginaria intervista con la morte, una figura che ci fa tanta paura e che invece ci accoglie con amore e ci accompagna dolcemente nel viaggio dalla dimensione materiale a quella …

Fegato ingrossato: solo alimenti?

L’ingrossamento del fegato può essere dato da molteplici fattori: alimentazione, stili di vita, scompensi dovuti ad un non corretto funzionamento di altri organi. Esso è un filtro e può facilmente …

L’amore che guarisce

IL MECCANISMO SALUTE-MALATTIA SECONDO L’EPIGENETICA di Franco Bianchi. Se la mancanza di affetto può far ammalare, l’amore  attiva il sistema immunitario e favorisce la guarigione. La funzione dei chakra. Tutti abbiamo …

Il potere della mente.

Effetto placebo attraverso un’esperienza di vita vissuta.   Posso dire di essermi divertito davvero. La mia giovinezza è stata certamente allegra, curiosa, movimentata e divertente. Mi sono permesso, complice anche …