Anestetizzare le proprie emozioni.

Anestetizzare le proprie emozioni è un fenomeno di ampissima diffusione e consiste non tanto nel non esprimere emozioni quanto nel negarle, impedire di avere uno spazio, un diritto di cittadinanza. …

Psicosomatica: Asma, enfisema, broncospasmo.

L’asma è un’infiammazione/irritazione delle vie aeree, bronchi e polmoni che crea una difficoltà respiratoria, fiato corto, respiri con sibili. Il motivo viene ricondotto all’esposizione a sostanze a cui il soggetto …

Ci vuole un motivo per essere felici?

Facile e quasi ovvio sentirsi felici quando tutto va bene o abbiamo appena raggiunto obiettivi desiderati, oppure quando ci sentiamo amati e riconosciuti. Questo legame tra felicità e meriti acquisiti …

Universo Informazione

UNIVERSO INFORMAZIONE Articolo originale di Franco Bianchi su Karmanews.it   Tutto è informazione: dall’inizio che si suppone sia il Big Bang fin dal profondo del nostro essere. In principio era …

Ictus cerebrale. Quale messaggio è celato?

L’ictus cerebrale consiste in una difficoltà nell’irrorazione del sangue nel cervello che può avvenire con due modalità: ischemia o emorragia. Nel primo caso vi è una sospensione dell’afflusso sanguigno a …

Cataratta: una visione “opaca”…

La cataratta è un’opacizzazione del cristallino, la lente posta all’interno dell’occhio. Tale opacizzazione è progressiva fino ad arrivare ad una significativa diminuzione della capacità visiva. La cura medicale è solo …

Attacchi di panico dipendono da…

Attacchi di panico: di cosa parliamo? Li possiamo definire come un avvertire un’agitazione mista ad un senso di impotenza ed impossibilità di trovare soluzione alla situazione. Si ha paura di …